Skip to main content

Le esperienze di gruppo sono un ottimo modo per riconnetterti alle tue radici profonde, necessarie alla tua realizzazione ed evoluzione spirituale e umana. Si svolgono in presenza presso la Casa dell’Anima, solitamente in giornata (la Domenica o particolari ricorrenze, solitamente in coincidenza con giorni festivi).

Sono anche un’occasione per entrare in risonanza con l’energia di questo luogo, nel quale ogni pratica spirituale, di qualunque origine e tradizione, si amplifica grazie alle particolari attivazioni con cui è stato consacrato, frutto della tecnica sapienzale africana.

Per questo motivo, tutti gli eventi di gruppo che si tengono alla Casa dell’Anima mirano alla condivisione di saperi universali che hanno a cuore l’urgenza di risvegliare le radici profonde dell’essere umano a tutte le latitudini e origini, e possono prevedere la compartecipazione o la conduzione di altre figure professionali, come operatori olistici, immaginalisti, artisti e poeti dell’Anima.

Nello spirito di questa condivisione, formulato più dettagliatamente nel progetto Psicomare, ho chiamato questi eventi “immersioni” e li ho associati all’elemento acqua.

Le “immersioni” comprendono rituali di gruppo, seminari esperienziali ed eventi di più giorni.

I rituali di gruppo sono “immersioni” caratterizzate dalla presenza del rituale. Si tratta di pratiche universali di dialogo con la Natura nei suoi elementi principali, comuni a tutte le culture spirituali (aria, acqua, terra, fuoco). L’origine africana di molte delle pratiche rituali non deve sviare nè considerarsi esclusiva: l’Africa è semplicemente il luogo dove questa connessione con la natura si è mantenuta viva fino ai nostri giorni. Questo non esclude tuttavia la possibilità di incontrare altre pratiche rituali di altre origini, accomunate come già detto dal desiderio di risvegliare le forze della natura nell’essere umano.

I seminari esperienziali sono “immersioni” con un carattere più libero nel favorire la connessione spirituale dell’uomo alla Madre Terra e alle forze invisibili della Natura. Anch’essi prevedono la compartecipazione o l’intera conduzione da parte di operatori olistici, ricercatori spirituali, artisti e chiunque desideri portare il proprio contributo e la propria esperienza (personale e professionale). Il carattere esperienziale del seminario è a discrezione di ciascun ospite, ma tutti coloro che invito sono consapevoli che è solo l’esperienza, nutrita dalla conoscenza, che può attecchire in ogni Anima (realizzando il senso profondo della parola “seminario”).

Gli eventi di più giorni sono solitamente festival, nei quali si susseguono rituali di gruppo e seminari esperienziali.

Per conoscere il calendario dei prossimi eventi, consulta il calendario degli eventi.

Per frequentare questi eventi, puoi considerare l’opportunità di prenotare una sistemazione presso la Casa dell’Anima, al fine di poter trascorrere la notte precedente all’evento qui a Manerba e immergerti nell’energia del luogo già dal giorno precedente, approfittando del viaggio per una vacanza olistica. Puoi anche considerare l’idea di pernottare la notte seguente e sottoporti a un rituale energetico il mattino seguente.

Se desideri organizzare eventi presso la Casa dell’Anima, scrivimi oppure clicca qui per maggiori informazioni. 
L’invito è esteso non solo a operatori olistici, ma anche ad artisti e a chiunque desideri organizzare una “immersione” alla Casa dell’Anima nello spirito di condivisione formulato nel progetto Psicomare.

RITUALI DI GRUPPO
restituisci il potere alla Natura

SEMINARI ESPERIENZIALI
incontri con artisti e Maestri dell’Anima

FESTIVAL DELL’ANIMA
eventi di più giorni