Skip to main content

Cerchio delle donne

Cerchio delle donne

Quando

01/11/2024    
20:30 - 22:30

Dove

La Casa dell'Anima
Via Guglielmo Marconi, 18, Solarolo, BS, 25080, Lombardia

Tipologia evento

Mappa non disponibile
Essere nata in un corpo di donna non significa automaticamente essere consapevole del valore e del dono che porti con te.
Il femminile va riconosciuto e coltivato. Se vuoi che l’altro (e mi riferisco soprattutto al maschile) lo rispetti, la prima cosa che puoi fare è cominciare a svilupparlo dentro di te in maniera consapevole.
Per farlo, serve uno specchio che ti rimandi l’immagine complessa e variegata attraverso la quale questo mistero si mostra.
Non parlo di uno specchio fisico, o non soltanto (è già un inizio, ma questo non credo che debba dirtelo io).
Quello di cui parlo io è uno specchio simbolico.
Come tutti i grandi misteri della vita, anche il femminile è un’immagine complessa e, come un puzzle, ha bisogno di tanti tasselli per manifestarsi nella sua pienezza.
Da sola, individualmente, non puoi cogliere l’intera immagine.
Lo specchio di cui parlo, quindi, è uno spazio protetto e sicuro, nel quale puoi metterti in relazione con altre anime danzanti come te.
Questo spazio si chiama “cerchio delle donne” (o “cerchio femminile”) e sono molto contento di invitarti al primo ciclo di “cerchi delle donne”, che si svolgeranno qui, alla Casa dell’Anima, a partire da metà ottobre e fino a metà dicembre.
Il cerchio delle donne è uno spazio di conoscenza e di ascolto, un luogo sacro di bellezza e condivisione profonda, dove ti prendi del tempo per te stessa, nella leggerezza e nel gioco.
Ogni donna nel cerchio esprime il proprio essere così com’è, entrando nella propria verità, senza giudizio o spirito di competizione.
In questo spazio utilizziamo gli strumenti del respiro e del movimento consapevole, della danza libera e sacra, del suono armonico della propria voce, per dare espressione al nostro essere donne. Inoltre verranno condivise alcune buone pratiche di igiene e benessere femminile naturale.
A condurre gli incontri è Michela Bignami, anima danzante, Conduce percorsi in cerchio sulla consapevolezza di sé attraverso il corpo, il respiro, il movimento.
Donna in cammino, ha esplorato le forme del movimento attraverso le discipline orientali e la danza.
Dott.ssa in Scienze della Formazione, studia e approfondisce le conoscenze delle culture dei popoli nativi sul legame con la Madre Terra.
Il primo incontro di presentazione si terrà venerdì 18 ottobre alle 20.30, e dà avvio ad un percorso di 5 incontri a tema, con la frequenza di due volte al mese, di cui nella serata di presentazione verrà fornito il programma dettagliato.
Per info e prenotazioni, contatta direttamente Michela al numero 339-2789242.
Ti aspettiamo ❤️
p.s.:
Gli incontri sono destinati a un pubblico femminile e sono aperti a tutte, anche a chi non abbia esperienze pregresse.
È richiesta la prenotazione (anche solo al primo incontro) per gestire al meglio gli spazi.
Parcheggi disponibili in Via Valtenesi, nel parcheggio antistante il bar all’inizio di Via Marconi.