Skip to main content

Divinazioni collettive

Divinazioni collettive

Quando

07/07/2024    
08:30 - 14:00

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

La Casa dell'Anima
Via Guglielmo Marconi, 18, Solarolo, BS, 25080, Lombardia

Tipologia evento

Mappa non disponibile

In questo rituale di gruppo sarai accompagnato alla scoperta del tuo particolare simbolo divinatorio, il simbolo che può aiutarti a realizzare la tua missione profonda.

Come nel mito platonico di Er, anche nella spiritualità africana esiste un compagno segreto che può aiutarci nel nostro viaggio terreno a trovare e realizzare la nostra missione.

Questo compagno segreto è un insieme di forze racchiuse all’interno di un simbolo, che fa parte di un antichissimo sistema divinatorio e oracolare africano, chiamato Fa. Dal 2008 il sistema oracolare Fa è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio intangibile dell’umanità.

L’energia di questi simboli è potentissima e può cambiare la tua vita. Per la prima volta in Occidente, questi simboli sono stati caricati su una medaglia e resi disponibili in Occidente per mezzo di un rituale iniziatico individuale presso la Casa dell’Anima. Periodicamente è possibile ricevere il proprio simbolo in giornate divinatorie per un ristretto numero di consultanti, che possono così raccogliersi e ricevere il proprio simbolo in un’esperienza potenziata dall’energia del gruppo (“Quando due o più di voi si uniranno nel mio nome, io sarò con voi” dice il Vangelo).

Attraverso un’intensa meditazione ci connetteremo alla Forza della Saggezza, alla quale chiederemo di svelarci il mistero della nostra missione. Dopodiché, uno alla volta, entreremo a contatto con il nostro simbolo, che accompagnerà ciascuno di noi nel proseguimento della nostra vita.

Durante un breve rito, ciascun partecipante sarà iniziato individualmente al proprio simbolo, e riceverà una medaglia in argento sulla quale è stato caricato il simbolo, e che dovrà indossare e portare sempre con sé, al fine di permettere al simbolo di operare cambiamenti e di portare consapevolezze profonde sulla missione del consultante.

La medaglia sarà corredata da un materiale informativo, che potrà essere oggetto di confronto e condivisione al termine dell’incontro.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.