Oltre agli eventi giornalieri, la Casa dell’Anima si impegna a favorire l’incontro tra culture spirituali attraverso eventi di più giorni,
Il più importante di questi eventi è il Festival dell’Anima, che la Casa dell’Anima sta organizzando per il 2025 a Manerba, nella frazione di Balbiana.
Durante il festival si susseguono incontri, seminari esperienziali e rituali di gruppo con l’obiettivo di ispirare le persone a scoprire la propria anima, le proprie radici, le proprie passioni, il proprio talento attraverso numerosi strumenti e pratiche.
Nell’organizzazione della prima edizione del Festival, prevista per il 2025, ho deciso di rivolgere particolare attenzione ai giovani, spesso sbandati e bisognosi di ascolto, di uno sguardo, o talvolta di un supporto non solo materiale o culturale, ma anche spirituale, verso il quale sono più ricettivi di quanto noi adulti immaginiamo.
La data del festival verrà pubblicata una volta terminato il processo organizzativo (bisogna mettere insieme diversi enti e diversi ospiti, non è proprio una cosa così immediata!)
È anche un modo per favorire, insieme alle istituzioni, la crescita culturale del piccolo borgo (Balbiana).