Il progetto Psicomare nasce con l’obiettivo di favorire l’incontro e il confronto tra tradizioni spirituali di diverse origini e latitudini.
In Occidente, l’umanità ha raggiunto l’apice del progresso materiale ed economico, ma nutre urgente il bisogno di ritrovare il contatto con ciò che è immateriale ed essenziale: ciò che non solo sopravvive al corpo, ma che lo muove e lo “anima” e che è oggetto delle diverse culture spirituali diffuse in altre zone del mondo più sensibili all’aspetto meno materiale della vita.
Le vere tradizioni spirituali sono universali e hanno in comune l’armonia con la Natura e il rispetto delle sue leggi. Sono diverse dalle religioni istituzionalizzate. Per questo il mio studio olistico si chiama la Casa dell’Anima: è un luogo che ospita tutte le tradizioni spirituali universali, che condividono l’interesse per la Natura e l’Anima.
Natura e Anima sono in realtà due facce della stessa medaglia, tanto che quando passiamo del tempo in Natura ci riconnettiamo alla nostra natura autentica, la nostra essenza o anima, che per i filosofi greci, proprio come la natura, era sia individuale, sia collettiva (l’Anima del mondo).